Ugo Filosa

13
Mar


UGO FILOSA – PILOTA

Una vita per il motociclismo. Pluricampione europeo e italiano di enduro, sempre in movimento e con qualche nuova idea da sviluppare. Un’iperattività accompagnata da una tenacia senza pari, non si risparmia nemmeno quando si parla di solidarietà. E’ stato infatti fra i primi ad accorrere ad Amatrice, durante il terremoto, per portare aiuto, in moto, a quanti ne avessero bisogno, nelle zone più impervie e pericolose, mettendo a repentaglio la sua incolumità pur di portare un pò di beneficio a chi aveva perduto tutto.
Soprannominato, insieme ad altri, dalle persone che hanno ricevuto il loro soccorso, “Angeli in Moto”, ha dato avvio al progetto Motocuore-Motoaiuto, associazione di volontariato e promozione sociale no-profit accreditata presso la Protezione Civile, di cui è diventato coordinatore operativo nazionale.

Fra le tante, sua l’iniziativa www.fotorally.it con la quale organizza eventi motociclisti off-road a cui partecipano motociclisti di mezza Europa. Ma è anche istruttore e formatore di corsi off-road per principianti ed esperti.

 

Con Ugo si è avviata una solida amicizia prima, seguita poi da una collaborazione che lo vede tester e testimonial dei nostri prodotti, che usa anche in gara. La sua esperienza ci fornisce spunti di riflessione per la messa a punto dei prodotti e le idee per nuovi progetti. Per la stima e l’amicizia che ci lega, abbiamo voluto dedicare a lui la foto della nostra Home Page, di grande effetto dinamico, ma che esprime tutta la sua grinta e forza caratteriale che lo rendono inarrestabile, concetto che interpreta magnificamente il nostro stile, la nostra tenacia, la nostra passione per ciò che facciamo.

 




  • Share:
English EN Français FR Deutsch DE Italiano IT Português PT Español ES