paladini IMPARZIALI

28
Apr

Tiziano Cantatore
songwriter – giornalista

 

paladini imparziali a cavallo dei destrieri del nostro tempo, pronti a succhiare il nettare della vita. Ombre in fuga dalla superficialità, in equilibrio tra sentimenti e paure. Disposti a galleggiare sul culo del mondo, ad annusare il vento e a stordirsi di pioggia. Cn la polvere negli occhi curiosi ed innocenti, sempre affamati di strade, sui motori ruggenti nei percorsi assolati, come piccole luci nella notte più nera.

Tele di ragno gettate sul mondo, che ondeggiano e si gonfiano al vento più forte. Braccia protese verso i sogni più estremi,respiri dispersi in velocità.

Naufraghi di passaggio sui dolori del mondo e della gente, sui sorrisi, sulle facce, su qualsiasi meraviglia della vita umana. Eccentrici visitatori tra la terra e le stelle, tra la polvere ed il cuore.

Nessuno può fermare un motociclista in viaggio, in cerca di se stesso, senza difese, dagli assalti della banalità e del consueto. Coi pensieri che attraversano il corpo, udibili finalmente dal cuore e dalla mente e la felicità così vicina da poterla toccare. L’immaginazione e il concreto si uniscono con dignità e fantasia.

Motociclisti per il mondo, uomini saggi in cerca di verità e amore, di serenità e lacrime. Distanze della mente da colmare coi chilometri e uomini sdraiati sul ventre della terra, zuppi d’acqua e polverosi, ripuliti dentro. Uomini e donne solitari, ma non soli, ubriachi di strade e di spazi infiniti.

Motociclisti liberate così i vostri pensieri, le vostre parole, il vostro cuore. Portate la vostra moto dove sentite d’arrivare: lì è il vostro tempo, la vostra meta. Lì sono i vostri silenzi o lo stordimento benefico che anima il corpo e nutre la mente.

Godete del nulla e delle piccole cose: di un saluto, un gesto, un bacio, un abbraccio, un amico trovato, un sorriso, un sorso d’acqua, un paesaggio, uno sguardo, un respiro, un pò di stanchezza, un pò di paura e di poco dolore.

 




  • Share:
English EN Français FR Deutsch DE Italiano IT Português PT Español ES