Leonardo Castellaneta Meccanico Honda

05
Giu

Dalla nostra pagina Facebook riportiamo quanto scritto da un meccanico Honda con tanti anni di esperienza, circa il problema dell’albero secondario di trasmissione (millerighe) e del nostro RED CAP…

Il problema [consumo albero] è noto sulle Transalp e Africa Twin…in buona sostanza sulle Honda (anche XR) che utilizzano il sistema di fissaggio a piastrina, questo, a differenza di altri tipi, lascia parecchio gioco al pignone stesso. Tuttavia la vera causa è l’errato tensionamento della catena, per questo il problema non si riscontra su tutte le moto…non è questione di essere cani o meno, se tieni la catena troppo tesa il pignone, essendo mobile e non solidale al millerighe, finisce col consumarlo. Parlo per esperienza, meccanico moto da una vita e in Honda per oltre dieci anni.

Sono assolutamente d’accordo con voi che vendete un prodotto geniale a un prezzo onesto, negli anni ho aperto diversi motori per sostituire l’albero rovinato.

Andate avanti per la vostra strada che il prodotto è ottimo e fa risparmiare un sacco di soldi…ma solo alle persone intelligenti ?




  • Share:
English EN Français FR Deutsch DE Italiano IT Português PT Español ES